Offerte Blog Workin' Glamp
Ti meriti una vacanza,
ti basta scegliere dove andare!
Richiedi preventivo
Cose da fare
La ciclopista di Limone sul Garda-Riva del Garda

Sospesa sul Lago di Garda, è una delle più belle piste ciclabili d’Europa

05 marzo 2020
tempo di lettura: 1 min

Se sei un amante delle vacanze in bicicletta e cerchi piste ciclabili sul Lago di Garda, non puoi non provare la ciclopista che collega Limone sul Garda alla provincia di Trento.

 

La ciclabile, posizionata nell’Alto Garda, è un suggestivo percorso di circa 2 km a strapiombo sul Lago su una ciclovia inaugurata nel 2018 e ancorata alle rocce sottostanti grazie a cavi e piloni in acciaio. Un’opera di ingegneria sorprendente e davvero particolare, che si aggiunge ai 4 km di percorso che vanno dalla zona sud del paese di Limone a Capo Reamol – vero e proprio punto di partenza della nuova ciclopista – e che furono inaugurati nel maggio del 2013.

video cover

La vista sul Lago, soprattutto nel nuovo tratto, è di quelle davvero mozzafiato, e la sensazione è quasi di camminare direttamente sulle acque del Garda, grazie alla struttura sospesa che caratterizza questa ciclopista illuminata e percorribile anche di notte. Non farti scappare l’occasione di scattare splendide foto su un percorso che rappresenta il primo tratto di un progetto che si concluderà collegando con una lunga e unica pista ciclabile ben 19 località del Garda.

 

Per tutte le informazioni puoi consultare il sito internet del Comune di Limone.

Ti potrebbe interessare anche

Continua a esplorare

Luoghi da visitare
Scopri
Cose da fare
Scopri