Programma Festival Pianistico Internazionale | Desenzano Glam Village
festival-piano-brescia-bergamo

Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica
Condividi su

Appuntamento ormai storico, il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo torna anche quest’anno per gli appassionati della classica (e non solo). “Armonie Sospese” è il titolo della nuova edizione della manifestazione, che nel 2020 è dedicata a due compositori romantici come Franz Schubert e Anton Bruckner.

Orchestre e solisti provenienti da tutto il mondo eseguiranno le principali pagine musicali dei due compositori austriaci – si legge sul sito ufficiale del festival – nelle splendide cornici del Teatro grande di Brescia e del Teatro Sociale di Bergamo e in altri luoghi culturalmente rilevanti delle due città”.

Dal 21 aprile al 13 giugno 2020 formazioni come la JANÁČEK PHILHARMONIC OSTRAVA ORCHESTRA diretta da DMITRI JUROWSKI e la PHILHARMONIA ORCHESTRA condotta da PIER CARLO ORIZIO si alterneranno sul palco del festival a pianisti solisti come Ilia Kim, Filippo Gorini, Boris Petrushansky, Alexander Lonquich, Alessandro Taverna, Alexandra Dogvan, per un programma che non lascerà delusi gli appassionati.

Nella pagina dedicata del sito ufficiale trovate tutti i dettagli sul programma.